Pd, al via l’era Letta: per Pompeo, in provincia di Frosinone, è ora di lavare i panni sporchi in casa
Tutte le correnti stanno con il nuovo segretario anti Lega. In provincia di Frosinone, però, il leader di Base riformista lamenta l’egemonia di Pensare democratico, capeggiata da De Angelis: “Gestione unitaria? Impegno non onorato. Ora tutti protagonisti”
Eloquente il suo silenzio dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti da segretario del Pd. Ora, con l’avvento di Enrico Letta, il leader della dissidente Base riformista Antonio Pompeo intende lavare i panni sporchi in casa: in provincia di Frosinone, dove la corrente maggioritaria è Pensare democratico, guidata da Francesco De Angelis.
De Angelis che, ringraziando ancora Zingaretti per “aver traghettato il partito in un momento complicato” – quindi ormai relegato al ruolo di “traghettatore” – ha detto che “noi siamo e dobbiamo essere il partito di chi è vicino alle persone e su questo campo è necessario sfidare la Lega”. Pertanto, “un’alternativa alla destra e ai sovranisti”. Come? “Spalancando le porte del Pd e cercando sempre di essere progressisti nei valori, riformisti nel metodo e radicali nei comportamenti”.