Ferentino, dai beni confiscati alla mafia nascerà una casa famiglia per ragazzi disabili
Il comune ha ottenuto dalla Regione Lazio un contributo di quasi 65 mila euro per il riutilizzo del complesso immobiliare di via Forma Coperta
Ferentino, dai beni confiscati alla mafia nascerà una casa famiglia per ragazzi disabili
„
L’Area Affari Generali, Sicurezza Integrata e Beni Confiscati alla mafia della Direzione Regionale Affari Costituzionali ha comunicato al Comune di Ferentino l’ammissione al finanziamento per gli interventi di manutenzione straordinaria degli immobili situati in località ‘Fossa della Penna’.
Il finanziamento regionale
Si tratta, in particolare, di un complesso immobiliare, confiscato alla criminalità organizzata, secondo quanto previsto dalla Legge regionale 15/2001 e dalla Dgr 621/2019, che ora, grazie al finanziamento accordato dalla Regione Lazio di 64.829 euro, sarà oggetto di lavori di recupero ai fini del suo riutilizzo. Una bella notizia per il Comune di Ferentino, ammesso al finanziamento regionale. Il complesso immobiliare di via Forma Coperta sarà utilizzato come casa-famiglia per disabili: un risultato che premia il costante impegno dell’Amministrazione comunale nel rispondere ai bisogni della comunità e alla crescente domanda delle famiglie.