Pubblicati oggi sull’Albo Pretorio e sulla piattaforma Tutto Gare della Provincia di Frosinone gli avvisi pubblici per l’istituzione dell’Albo dei Commissari di gara, suddiviso in quattro sezioni: lavori e servizi tecnici, servizi sociali, servizi rifiuti, servizi e forniture.
Attraverso l’istituzione dell’Albo dei commissari sarà possibile individuare i componenti delle commissioni di gara per gli affidamenti che prevedono l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assicurando lo svolgimento delle procedure di gara nel rispetto dei principi di trasparenza, parità di trattamento, non discriminazione e rotazione.
La procedura è interamente dematerializzata e i soggetti interessati potranno iscriversi attraverso il portale “ Tutto gare Provincia di Frosinone” – Sezione “Albo dei fornitori” .
Gli interessati, in possesso dei requisiti specificati nell’avviso, potranno iscriversi su più sezioni e potranno farlo in qualsiasi momento: dopo i primi 15 giorni di pubblicazione, si procederà alla stesura dell’albo che sarà aggiornato con cadenza quadrimestrale.
I soggetti iscritti dovranno presentare, tra il 1° e il 31 gennaio di ogni anno a partire dal 2023, una dichiarazione nella quale chiedono la conferma dell’iscrizione e del possesso dei requisiti richiesti.
Dopo tre rifiuti, il soggetto verrà automaticamente cancellato dall’Albo e potrà iscriversi nuovamente solo dopo due anni dalla cancellazione.