Ferentino – ‘Violenza e sensualità un esile confine’: iniziativa dedicata agli studenti
Un’iniziativa densa di contributi da parte degli studenti quella che li ha visti protagonisti oggi a Villa Gasbarra, dove si è svolto l’evento ‘Violenza e sensualità un esile confine’, che ha tratto il titolo dall’opera di Domenico Cialone installata sul terrazzo della splendida struttura. All’appuntamento, organizzato dall’Amministrazione comunale di Ferentino guidata dal sindaco, Antonio Pompeo, hanno presenziato, insieme al primo cittadino, Evelina Di Marco e Angelica Schietroma, rispettivamente assessore alla Pubblica Istruzione e a Cultura e Turismo, che hanno fortemente voluto questa occasione di riflessione con i giovani.
Aquino – Senza sosta i lavori di manutenzione e bitumatura delle strade provinciali
Proseguono senza sosta i lavori del rifacimento del manto stradale di alcuni tratti di viabilità provinciale sul territorio aquinate. Gli interventi sono stati finanziati con risorse proprie dell’Ente di Piazza Gramsci, nell’ambito delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria che hanno come obiettivo il miglioramento del sistema della mobilità concordata e pianificata con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Libero Mazzaroppi.
Frosinone – La Provincia riunisce associazioni di volontariato e i gruppi di Protezione civile
Con la legge n. 225 del 24 febbraio 1992, che istituisce il Servizio Nazionale della Protezione Civile, le organizzazioni di volontariato hanno assunto il ruolo di “struttura operativa nazionale” e sono diventate parte integrante del sistema pubblico. Anche il decreto legislativo n. 1 del 2018 annovera il volontariato organizzato di protezione civile iscritto nell’elenco nazionale del volontariato di protezione civile tra le strutture operative.